Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Il Camerun è ad un passo dalla qualificazione.
ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Prosegue senza sosta la manifestazione e in questa giornata ha preso il via il secondo turno della competizione. Siamo entrati forse nella parte decisiva della fase a gironi considerando che le prime sfide hanno regalato diverse sorprese e per questo sono molte le squadre costrette a vincere per arrivare all’obiettivo.
Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022
Un secondo turno che è stato aperto dalla netta vittoria del Camerun. La squadra di casa ha rifilato un poker all’Etiopia e avvicina la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il protagonista di questa partita è ancora Aboubakar (quattro gol in due partite) con una doppietta che ha permesso alla sua nazionale di realizzare il secondo e il terzo gol. Le marcature dei camerunensi sono state aperte e chiuse da Toko Ekambi. Per l’Etiopia da segnalare solamente la rete di Hotessa che ha fissato il punteggio sul momentaneo 0-1.
Nonostante la sconfitta la nazionale etiope resta in corsa per la qualificazione. Il Burkina Faso, infatti, è riuscito a battere 1-0 Capo Verde con il gol Bande e agguantarlo a quota 3 in classifica. Un ultimo turno che si preannuncia fondamentale per il secondo e il terzo posto nel girone.
Il programma del 14 gennaio
Venerdì 14 gennaio che vedrà i fari puntati su Senegal, Marocco e Ghana, forse tre delle favorite per la vittoria finale. La prima attende la Guinea in una partita importante visto che entrambe sono a quota 3. Malawi e Zimbabwe non devono sbagliare nello scontro diretto per provare ad approfittare dello scontro diretto davanti.
Anche il Ghana è chiamato a vincere contro il Gabon dopo la sconfitta della prima giornata. Un k.o. metterebbe a serio rischio il discorso qualificazione. Il Marocco, invece, gioca contro il Comoros.